PERCHE' CONTATTARE UN WEDDING PLANNER
Dove andare se si vuole un abito su misura?... Ma da uno stilista! Ovvio.
E se aveste uno spazio da arredare? Da un interior designer...
Se doveste fare la spesa? Al supermercato... Se doveste stampare delle foto, dal fotografo...
Insomma, il concetto è chiaro.
Se doveste organizzare il vostro matrimonio... da un wedding planner... Giusto?
D'altra parte si scelgono professionisti tutti i giorni e tutto il giorno a partire dal panificio che più ci piace. Allora perché ancora pochi hanno chiara la figura del wedding planner ? Chi non vorrebbe che il proprio matrimonio fosse nelle mani di qualcuno che ha come missione la buona riuscita del vostro giorno? Ahahahah...
Forse in Italia, questa figura, esiste da troppo poco tempo per aver fatto una buona selezione naturale, perciò spesso ci si imbatte in ragazze romantiche, apparentemente ben organizzate che si muovono fra tulle e fiocchetti come se fossero in paradiso. Ce ne sono capitate molte!
Poi c'è tutta una nuova generazione di appassionati come noi che hanno dentro un sano mix fra l'essere sempre pronti per un party, aspirazioni artistiche, visioni poetiche e tanta voglia di disciplinare il caos.
Il wedding planner dovrebbe essere il passo successivo all'aver deciso di sposarsi.
Come mai ancora non è cosi? Proviamo a sciogliere i dubbi.
Molto spesso la prima perplessità riguarda il costo... Beh chiaro ha un costo, è una persona in più coinvolta nell' organizzazione ma è anche colei che riuscirà a farti risparmiare in altro, avendo alle spalle esperienza, collaborazioni ed una visione molto lucida di tutto. C' è pure qualcuno che non si fa pagare, ma a meno che non sia vostra sorella o il vostro migliore amico non vedo perché dovrebbe lavorare gratis, nessuno fa niente per niente. Perciò se al primo incontro con un wedding planner vi sentirete dire che non vi costa nulla, è semplice: o vi rifilerà un pò di fornitori con cui ha già preso degli accordi, o nulla è quello che farà per voi.
In ogni caso chiedete, chiedete, chiedete, quello non costa nulla.
Il secondo motivo per cui non viene scelto un wp è perché spesso le spose hanno il piacere di fare tutto da sole, coinvolgere la madre, la sorella e stare ore ed ore ha parlare del proprio matrimonio magari facendo a mano ogni più piccolo dettaglio.
Anche qui c è un pò di confusione, il wedding planner di certo non vi leva il piacere di pensare ad ogni dettaglio, ma ti solleva dai mille dubbi che ne scaturiscono, sarà sempre la coppia, le loro origini e le loro passioni ad alimentare l'intero lavoro, sia organizzativo che creativo.
Un team giovane e creativo di grafici, scenografi, flower designer, wedding designer e party planner cosa desiderare di più!!!!
Avete ancora dubbi ???
A presto
Cristina e Paola