IT |  EN

WEDDING PLANNING & DESIGN

Perche' contattare un wedding planner?

 08/10/2015
Tag: Wedding Planning
Dove andare se si vuole un abito su misura..ma da uno stilista chiaro no?
E se aveste uno spazio da arredare? Da un interior designer..
Se doveste fare la spesa? Al supermercato... se doveste stampare delle foto, dal fotografo ...
Insomma ... credo sia chiaro il concetto.
Se doveste organizzare il vostro matrimonio da un wedding planner... giusto?
D' altra parte è chiaro si scelgono professionisti tutti i giorni tutto il giorno a partire dal panificio che più piace
Allora perché ancora pochi hanno chiara la figura del wedding event planner ... chi non vorrebbe che il proprio matrimonio sia nelle mani di qualcuno che fa della buona riuscita del vostro giorno la sua missione... ahahaha
Forse esiste in Italia da troppo poco tempo per aver fatto una buona selezione naturale,perciò spesso ci si imbatte in ragazze romantiche, apparentemente molto ben organizzate che si muovono fra tulle e fiocchetti come se fossero in paradiso ... già me ne sono capitate molte ...
Poi c è tutta una nuova generazione di appassionati come me che hanno dentro un sano mix fra l'essere sempre pronti per un party, aspirazioni artistiche,visioni poetiche e voglia di disciplinare il caos.

Il wedding planner dovrebbe essere il passo successivo all' aver deciso di sposarsi ...
Come mai ancora non è cosi? Proviamo a sciogliere i dubbi.
Molto spesso la prima perplessità riguarda il costo ... beh chiaro ha un costo, è una persona in più coinvolta nell' organizzazione,ma è anche colui che riuscirà a farti risparmiare in altro,avendo alle spalle esperienza,collaborazioni,ed una visione molto chiara di tutto. C' è pure qualcuno che non si fa pagare, ma a meno che non sia vostra sorella o il vostro migliore amico non vedo perché dovrebbe lavorare gratis niente è per niente ... perciò se al primo incontro con un wedding planner vi dirà che non vi costa nulla, è semplice:o vi rifilerà un pò di fornitori con cui ha accordi,o niente è quello che farà per voi.
In ogni caso chiedete chiedete chiedete quello non costa nulla
Il secondo motivo per cui non viene scelto un wp è perché spesso le spose hanno il piacere di fare tutto da sole,coinvolgere la madre la sorella e stare ore ed ore ha parlare del proprio matrimonio magari facendo a mano ogni più piccolo dettaglio.
Anche qui c è un pò di confusione, il wedding planner di certo non ti leva il piacere pensare ad ogni dettaglio, ma ti solleva dai mille dubbi che ne scaturiscono, sarà sempre la coppia,le loro origini e le loro passioni ad alimentare l'intero lavoro,sia organizzativo che creativo.
Un team giovane e creativo di grafici,scenografi,flower designer,wedding designer e party planner cosa desiderare di più!!!!
Avete ancora dubbi ???
A presto
Cristina

Invia Post

*email destinatario obbligatoria

Post correlati:

 
 Amore maneggiare con cura su Instagram
Errore durante il caricamento delle foto da Instagram