SAVE THE DATE

  1. Home
  2. Blog
  3. SAVE THE DATE

SAVE THE DATE

Cos'è il save the date? A cosa serve?
Non sapete quante volte ci viene posta questa domanda, non solo dalle spose che chiaramente sono "nuove" nell'organizzazione del matrimonio ma anche da tanti "addetti ai lavori".
Nulla di male se non ne avete mai sentito parlare, non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni ma come tanti aspetti del matrimonio, ormai, è un'altra cosa presa in prestito da culture lontane.
Letteralmente il "Salva la data" è un promemoria, ti invita a tenere libera quella data, in attesa di ulteriori dettagli che arriveranno in seguito con l'invito formale.
A differenza dell'invito questo ha poche informazioni: data, nome dei futuri sposi e la città dove si svolgerà l'evento. Poche, sì, ma essenziali specialmente per gli ospiti che vengono da altre città o addirittura stati, che avranno la necessità di prenotare voli, transfert e accomodations.
Questo è l'aspetto pratico del save the date.

Ma veniamo a quello più creativo e divertente.
Per primo la possibilità di stupire ed emozionare, infatti raramente si riesce a non diffondere la notizia, una volta detto alle prime persone va alla velocità della luce e i futuri sposi si trovano emozionati a comunicare il lieto evento a persone che lo sanno già benissimo e che fingono un certo stupore.
Certo non sarete presenti al suo arrivo, per email o WhatsApp ma le telefonate di gioia che riceverete saranno reazioni sincere. In più sarà la prima vera occasione per pensare all'immagine e allo stile del vostro matrimonio, uno vero spunto creativo. Il save the date non conosce regole o limiti, la sua natura informale vi permetterà di fare qualsiasi cosa... Unica parola d'ordine... FANTASIA.
Perciò divertitevi nel farlo, che sia un video, una foto, un fumetto o magari palloncini, pacchetti regalo, rullini fotografici, insomma il web è veramente pieno di idee ma ciò che vi consigliamo è partire da voi, raccontando qualcosa, scegliendo un oggetto che vi rappresenti... Insomma, che voi siate fantasiosi o semplici, che realizziate un intero shooting fotografico o che scriviate le informazioni su un pezzettino di carta, siate voi stessi, siate unici!!!
A presto
Cristina e Paola

Condividi su:

Privacy Policy