IT |  EN

WEDDING PLANNING & DESIGN

Amore maneggiare con cura

Save the date

 25/05/2016
Tag: Graphic Design
Cos'è il save the date?A cosa serve?
Non sapete quante volte mi viene posta questa domanda,non solo dalle spose che chiaramente sono "nuove" nell'organizzazione del matrimonio,ma anche da tanti "addetti ai lavori".
Nulla di male se non ne avete mai sentito parlare,non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni,ma come tanti aspetti del matrimonio ormai,è un'altra cosa presa in prestito da culture lontane.
Letteralmente "Salva la data"...è un promemoria, ti invita a tenere libera la data in attesa di ulteriori dettagli che arriveranno in seguito con l' invito formale.
A differenza dell'invito questo ha poche informazioni,data-nome dei futuri sposi e la città dove si svolgerà l'evento, poche sì, ma essenziali specialmente per gli ospiti che vengono da altre città o addirittura stati,che avranno la necessità di prenotare voli transfert e accomodations.
Questo è l'aspetto pratico del save the date.

Ma veniamo a quello più creativo e divertente.
Per primo metterei la possibità di stupire ed emozionare,infatti raramente si riesce a non diffondere la notizia,una volta detto alle prime persone va alla velocità della luce, e i futuri sposi si trovano emozionati a comunicare il lieto evento a persone che lo sanno già benissimo e che fingono un certo stupore...
Certo non sarete presenti quando ai vostri amici arriverà per email o posta ma le telefonate di gioia che riceverete saranno reazioni sincere.
In più sarà la prima vera occasione per pensare all'immagine e lo stile del vostro matrimonio,uno vero spunto creativo , il save the date non conosce regole o limiti, la sua natura informale vi permetterà di fare qualsiasi cosa...unica parola d'ordine è FANTASIA.
Perciò divertitevi nel farlo,che sia un video, una foto,un fumetto...o magari palloncini,pacchetti regalo,rullini fotografici, insomma il web è veramente pieno di idee,ma ciò che vi consiglio è: partite da voi,raccontate qualcosa,scegliete un oggetto che vi rappresenti...insomma, che voi siate fantasiosi o semplici,che realizziate un intero shooting fotografico o che scriviate le informazioni su un pezzettino di carta, siate voi stessi, siate unici!!!
A presto
Cristina

Invia Post

*email destinatario obbligatoria

Post correlati:

 
 Amore maneggiare con cura su Instagram
Errore durante il caricamento delle foto da Instagram