PHOTO BOOTH... FUNNY BOOTH

  1. Home
  2. Blog
  3. PHOTO BOOTH... FUNNY BOOTH

PHOTO BOOTH... FUNNY BOOTH

Photo booth...funny booth

Avete già pensato a qualcosa di divertente per il vostro matrimonio?
Magari qualcosa di informale che coinvolga proprio tutti...il photo booth è sicuramente una buon modo per socializzare.
E qui penserete...ancora un'idea importata dagli States, si si, lo sappiamo… in realtà non siamo solo noi a "rubare" le idee, la cosa è reciproca.
Infatti i nostri matrimoni hanno un tono più solenne, riescono a commuovere, ed abbiamo molta più cura nel creare menu stellati; loro, d'altro canto, ci insegnano a divertirci , a rendere più leggera e conviviale l'atmosfera.
Esattamente al contrario dei selfie che non hanno quasi mai sfondo, risultando sempre uguali, questo sarà un angolo di meraviglia... un backdrop a tema, un’ambientazione che rende veramente divertenti le foto mettendo gli ospiti a loro agio fra pose scherzose e travestimenti.
è ormai collaudato, appena gli sposi rompono il ghiaccio con le prime foto tutti li seguono, persino lo zio più borbottante, dopo un paio di bicchieri, si lascerà coinvolgere.
Ci chiederete: come e quando realizzarlo???
Il come è semplice, inizialmente ci si limitava a noleggiare una cabina per le foto (tipo quella per le foto tessere), ma fortunatamente ha avuto vita breve, sono ingombranti e molte volte non proprio una bellezza, soprattutto in relazione all’ambiente. In suo favore, adesso, si tende a ricreare qualcosa di più semplice e più in linea con lo stile del matrimonio. Basterà un sopralluogo nella location scelta per lasciarsi ispirare... un albero, un prospetto dal sapore vintage, una scritta luminosa, qualche poltroncina vissuta, un po' di fantasia e il gioco è fatto ed ecco a voi un curato angolo a tema (chiaramente non suggeriamo il “fai da te” quasi sempre si rischia di avere un tavolino d'appoggio con qualche baffetto finto e un pò di labbra esagerate…ahahahaha).
Quando???
Molti sposi ci chiedono qual è il momento più giusto, l’aperitivo può essere un buon momento, soprattutto se gli sposi perdono un po' di tempo per fare le foto altrove… (però attenti… non troppo tempo, ricordate che l'ideale sarebbe accogliere voi i vostri ospiti e non lasciarli aspettare delle ore).
Un altro momento ideale è al buffet di dolci o se avete previsto un open bar... può essere un buon modo per non fare scappare tutti dopo il taglio della torta.
Vi suggeriamo di scegliere con cura il posto in cui farlo, cosi da lasciarlo a disposizione per tutto il tempo permettendo a tutti di farci un salto non appena si sentiranno a loro agio. Se ne vedranno delle belle e saranno ricordi divertenti.
Piccolo suggerimento, create un hashtag ed iscrivetevi a wedshoots… mettete una lavagnetta o un cavaliere con tag e codice… i vostri ospiti si divertiranno a caricare foto nell'album e a voi, cari sposi, farà piacere vedere il vostro matrimonio da punti di vista diversi, prima del tanto sospirato reportage del fotografo.
A presto,
Cristina e Paola

Condividi su:

Privacy Policy